Cagnolati (FI): applicare il DASPO nelle aree vedi del Municipio 3

Marco Cagnolati, Consigliere di Forza Italia nel Municipio 3, ha inviato al Sindaco Sala e All’Assessore alla Sicurezza Scavuzzo una lettera in cui segnala “la situazione insostenibili in cui si trova P.zza Durante assieme alla maggior parte delle aree verdi del nostro Municipio”.

Ad essa sono allegate le foto in cui si vede come “la piazza e i giochi vengono usati come ricovero notturno da parte di senza fissa dimora che preferendo stare all’aperto invece che all’interno di apposite strutture”, rendendo, “non utilizzabile l’area da parte dei residenti“.

L’azzurro segnala inoltre che sul posto “vengono espletati bisogni corporali addirittura sullo scivolo e all’interno di tutta l’area in oggetto” una situazione intollerabile per cui chiede un “deciso intervento di allontanamento di queste persone“.

Anche il fatto di non approvare il DASPO per accattoni e mendicanti trovo sia profondamente sbagliato, – conclude Cagnolati – non ci troviamo in situazione di emergenza, queste persone scelgono di star li nonostante i posti liberi all’interno di strutture comunali, probabilmente per il divieto di introdurre alcolici“.