Nigeriano aggredisce donna incinta, autista e la Polizia Locale

Nigeriano aggredisce donna incinta, autista e la Polizia LocaleE’ successo in via Ferrante Aporti, nel primo pomeriggio di venerdì quando, un ventenne nigeriano ha prima colpito al volto con una scarpa con una donna incinta che ha incrociato lungo la strada, poi lanciato un sampietrino contro contro il parabrezza uno dei pulmini che collegano la Stazione Centrale con l’aereoporto di Malpensa e, infine, aggredito con un bastone l’autista del mezzo sceso per chiedere spiegazioni. Fortunatamente, ne la donna, ne i passeggeri investiti dalle schegge del vetro andato in frantumi hanno subito gravi conseguenze, mentre in aiuto dell’autista sono intervenuti tre agenti del Nucleo Reati Predatori che stavano svolgendo un sopralluogo in zona.

Non senza difficoltà i tre sono riusciti a bloccare l’extracomunitari, poi risultato senza fissa dimora e sprovisto di documenti, per portarlo in commissariato, dove è stato identificato, schedato e denunciato. Durante queste operazioni il giovane ha dato segni di squilibrio, cercando anche di autoinfliggersi delle ferite, cosa che ne ha reso necessario il ricovero all’Ospedale San Paolo, dove è stato sottoposto a un Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Ringrazio i colleghi per la prontezza con cui hanno affrontato una situazione tutt’altro che semplice – è stato il commento all’episodio del segretario del Sulpm Daniele Vincini –. Purtroppo, di casi del genere ne vediamo spesso: bisogna essere più attenti ed efficaci nei controlli sulle persone che arrivano nel nostro Paese, in particolare nei confronti di quelle che hanno evidentemente bisogno di aiuto da un punto di vista medico“.

Partecipa al sondaggio
Per quale partito voterai alle elezioni amministrative di Milano 
VOTA