Area B, protesta degli ambulanti in piazza fontana

Ambulanti aderenti ad Ana in piazza Fontana questo pomeriggio per ribadire le richieste di deroghe al Comune e in concomitanza degli incontri previsti tra le associazioni di categoria e l’assessore alla Mobilità Marco Granelli sulle limitazioni entrate in vigore con Area B.

Incontri che, lamenta Ana, non avvengono in modo unitario ma per sigle separate perché Apeca (Confcommercio) “non ha voluto sedersi al tavolo con le altre associazioni“. “Siamo qui per chiedere ancora deroghe regionali e per difendere il diritto a lavorare“, spiega Maria Romano, segregario regionale di Ana. Mentre Nicola Zarrella, presidente dell’associazione evidenzia che sono previsti “tre tavoli separati perché l’assessore ha ceduto alla richiesta di Confcommercio“.

Ana e Anva (Confesercenti) riferisce ancora Zarrella ribadiranno all’assessore invece la stessa richiesta e cioè principalmente quella di “una deroga per tutte le categorie di veicoli fino al 2020” in modo da consentire agli ambulanti di mettersi in regola o comunque l’armonizzazione con le deroghe già previste a livello regionale.