La sinistra fa quadrato intorno a Sala

Come era prevedibile tutta la sinistra milanese ha fato quadrati intorno al neo condannato Sindaco Sala. “Sto con Beppe Sala. Senza se e senza ma“.  ha immediatamente scritto su Facebook, l’Assessore alle Politiche Sociali e neo eurodeputato, Pierfrancesco Majorino, aggiungendo, “Non ho ben capito dove si annidi l’errore formale compiuto, mentre ho chiarissima una cosa: il Sindaco lavora alla grande nel nome della trasparenza e della cultura della legalità. Lo fa e lo farà. Per Milano e non solo“.

Breve ma senza possibilità di essere frainteso il comunicato dei componenti la giunta comunale: “Noi Assessori della Giunta Comunale di Milano esprimiamo pieno sostegno al Sindaco Sala, e confermiamo stima e fiducia nel suo operato, caratterizzato da sempre dalla massima cura e attenzione per il bene pubblico e per la nostra Milano“.

Ribadiamo l’assoluta vicinanza e il nostro sostegno al sindaco Sala, uomo onesto e amministratore capace che -prima come Commissario Expo e oggi come primo cittadino ha lavorato e contribuito alla crescita di Milano, sempre nell’esclusivo interesse della città e dei milanesi“. Ha invece dichiarato a nome del partito la segretaria metropolitana del Pd di Milano, Silvia Roggiani.