Definito il palinsesto delle attività al Vigorelli

Vigorelli

Con la definizione del palinsesto settimanale è iniziata la vera restituzione alla città del Velodromo Vigorelli. Gli spazi dell’impianto, gestito da Milanosport, sono infatti ora a disposizione del football americano, delle scuole di calcio e mini rugby e, naturalmente, del ciclismo su pista.

Lo storico Vigorelli, con campo e pista lignea ristrutturati, ospita gli allenamenti e le partite casalinghe della squadra di football americano Seamen, che lo scorso 9 marzo ha disputato nell’impianto la prima partita di campionato, e gli allenamenti dell’altra compagine milanese, i Rhinos. Sul campo si alterneranno anche gli allenamenti della scuola di mini rugby Parco Sempione e di Rugby Milano e quelli di FC Brera.

Inoltre, prosegue la collaborazione con Federciclismo che qui organizza regolarmente iniziative e manifestazioni di ciclismo su pista di associazioni sportive dilettantistiche e amatoriali. Per quanto riguarda sempre l’universo bicicletta, rappresenta una grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale poter mettere il Vigorelli a disposizione della nazionale di ciclismo su pista per i suoi allenamenti a causa dell’attuale inagibilità del velodromo di Montichiari (BS).

Il palinsesto consente un utilizzo immediato e diffuso dell’impianto e rimarrà in vigore fino al prossimo autunno, quando inizieranno gli ultimi lavori di riqualificazione degli spogliatoi e degli spazi sottotribuna, a carico di City life. Al momento l’agibilità per il pubblico in occasione di partite e manifestazioni è limitata a 800 persone. In tempo per l’inizio dei lavori finali, della durata di circa 10 mesi, verranno studiate e definite nuove modalità per un utilizzo dell’impianto da parte delle associazioni sportive compatibile con il cantiere.