Sgombero di Soy Mendel, soddisfatta Forza Italia

Soddisfatti dello sgombero di Soy Mendel gli esponenti di Forza Italia la cui azione politica gravita intorno alla zona in cui insisteva l’occupazione abusiva. “Dopo tre occupazioni abusive di aree sia pubbliche che private, il curriculum del centro sociale Soy Mendel si arricchisce con lo sgombero di questa mattina in Via Cancano, all’ingresso del Parco delle Cave“. Commenta infatti Marco Bestetti, Presidente del Municipio 7, che aggiunge “Ringrazio la Prefettura e le Forze dell’Ordine per l’intervento, esortandoli a proseguire con la tolleranza zero verso questi recidivi professionisti dell’illegalità. Da parte nostra, continuiamo a lavorare con il massimo impegno per riqualificare le aree abbandonate e i vuoti urbani del nostro territorio, che si recuperano con progetti di riutilizzo ed investimenti, non certo occupandoli abusivamente“.

Mi riempie di soddisfazione la notizia dell’avvenuto sgombero del centro sociale Soy Mendel. Per Baggio si è finalmente conclusa una triste storia di prevaricazione e illegalità”  è invece commento del consigliere Comunale Di Forza Italia, Alessandro De Chirico. “Chiusa per ora almeno. Non sarebbe una novità se, come già accaduto in passato, gli autonomi tornassero ad occupare abusivamente quello o un altro immobile nell’indifferenza di Sala e della sua giunta. Nel frattempo mi godo questa bella giornata di sole e libertà in cui sono state, almeno in parte, soddisfatte le richieste che faccio fin da quando ero consigliere di zona in merito al combattere ogni genere di occupazione abusiva“.

Ora, – conclude De Chirico – auspico che siano restituiti alla comunità milanese anche tutti gli altri immobili comunali che si trovano nella stessa situazione. Chissà – conclude De Chirico – che il primo cittadino non riesca a smentire con i fatti la mia convinzione che la sinistra milanese coccoli certi ambienti invece di combatterli”.