Gestiva tratta dei clandestini, arrestato un afgano

polizia ferroviaria arrestato un afganoNel pomeriggio di ieri, una delle pattuglie della Polizia Ferroviaria presenti nello scalo FS di Rogoredo, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, ha fermato e controllato e arrestato un afghano, A.M. di 24 anni. L’uomo con numerosi precedenti penali e di polizia a suo carico, è risultato gravato da un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dall’Autorità Giudiziaria di Imperia, per il reato di lesioni personali aggravate in concorso.

Nel mese di giugno, in violazione delle norme previste in materia di immigrazione, al fine di procurare illegalmente l’ingresso nel territorio francese di circa 20-25 cittadini extra comunitari dalla frontiera di Ventimiglia, lo straniero aveva ricevuto da ognuno di questi la somma di 300,00 euro. Alcuni di essi, pur avendo pagato la somma prevista per attraversare la frontiera, non erano stati fatti salire a bordo del furgone preposto a causa della mancanza di posti a sedere.

Uno degli esclusi, non vedendo corrisposto il servizio per cui aveva pagato aveva richiesto la restituzione del denaro ma era stato malmenato da A.M. e altri complici. Pertanto, nella giornata di ieri, rintracciato dal personale Polfer, A.M. è stato arrestato dagli Agenti e tradotto presso il carcere di San Vittore.