Armi e droga nascosti in una Citroen, due arresti

Due persone cittadini italiani pregiudicati, A.M. S. di 58 anni e A.P. F. di 52 anni, sono state arrestate con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano, che hanno operato in collaborazione con i poliziotti del Commissariato Villa San Giovanni, avevano appreso la notizia di un’autovettura, modello Citroen Xsara, parcheggiata nella zona nord di Milano che quotidianamente veniva aperta e richiusa, in piu’ occasioni, da due uomini che arrivavano in scooter.

Dalle verifiche l’auto è risultata intestata a una donna rumena residente nella provincia di Venezia. E dopo un appostamento gli agenti della Squadra Mobile, hanno potuto cogliere i due uomini in flagrante, e a seguito di perquisizione dell’auto, hanno sequestrato circa 27 chilogrammi di hashish, 1,6 chilogrammi di marijuana, circa 70 grammi di cocaina e una pistola modello Makarov PM 9 con annesso silenziatore. Nell’autovettura i poliziotti hanno rinvenuto degli imboschi ricavati all’interno delle bocchette di aerazione e dietro il display del cruscotto, utilizzati dai due pregiudicati per nascondere la pistola e droga.

Le successive perquisizioni domiciliari effettuate hanno poi consentito di rinvenire ulteriori 30 grammi di cocaina e 1 kg di hashish oltre a 10mila euro in contanti.