Scuole inagibili per la pioggia. De Chirico (FI): Galimberti inadeguata

Scuole inagibili per la pioggiaCon le prime piogge autunnali si ripresentano i consueti problemi legati allo stato di salute dell’edilizia scolastica che cade letteralmente a pezzi – denuncia Alessandro De Chirico, Consigliere Comunale di Forza Italia –  La scuola dell’infanzia di via Legioni Romane 54, dove sono presenti sia il nido che la materna, ha un’inagibilità “verbale” che non ha comportato la chiusura e infatti tanti genitori hanno iscritto lì i loro figli“.

Genitori per la maggior parte lavoratori che pensano di lasciare i loro bimbi in luoghi sicuri e invece – prosegue De Chirico – Le immagini dicono più di ogni cosa. Questa mattina i bimbi iscritti al nido non sono stati fatti nemmeno entrare all’interno della struttura, mentre quelli della materna sono stati raccolti nell’unica area agibile del plesso scolastico. Oltre ai disagi per i genitori che si sono dovuti organizzare alla ben in meglio, è davvero assurdo come il Comune di Milano non ponga un rimedio definitivo al problema infrastrutturale malgrado sia così diffuso in tutta Milano“.

E anche dove l’estate scorsa sono stati realizzati dei lavori, come nella scuola di via Guicciardi 3, la situazione non è migliore. Se stessimo parlando di strutture private la direzione scolastica avrebbe preso dei provvedimenti contro i responsabili della situazione. Il sindaco Sala, – conclude De Chirico – invece, non si esprime lasciando al suo posto l’assessore Galimberti nonostante l’evidente inadeguatezza“.

 

2 commenti su “Scuole inagibili per la pioggia. De Chirico (FI): Galimberti inadeguata”

  1. Pingback: Galimberti nel mirino: si apre l'ipotesi Limonta - Osservatore Meneghino

  2. Pingback: A Milano le scuole cadono a pezzi ma nessuno fa nulla

I commenti sono chiusi.