Torna il Bridge all’Università Europea dei Giochi della Mente

Da alcuni anni il Bridge presso L’Università Europea degli Sport della Mente era presente con un ridotto gruppo di giocatori che si trovavano un pomeriggio alla settimana per condividere la loro passione. Da Maggio di quest’anno si è cominciato a proporre iniziative più concrete. Al martedì pomeriggio ad esempio si organizza un Torneo Mitchell a coppie privilegiando e promuovendo la partecipazione a questo Torneo di allievi e giocatori amatoriali che non sempre hanno la possibilità di confrontarsi con giocatori di pari livello.

Il Torneo difficilmente è fine a sè stesso, infatti i giocatori possono durante il torneo segnalare al conduttore/istruttore smazzate che hanno presentato particolari problematiche sia in licita che in gioco della carta. Queste smazzate vengono quindi commentate al termine del Torneo.

Competizione sì, ma accompagnata anche da una parte di didattica. E proprio per ribadire che si vuole puntare molto sulla didattica, a partire dai primi di gennaio partirà il primo corso principianti.

Dopo circa 3 mesi di attività hanno già fruito di questa iniziativa a rotazione oltre 60 giocatori; punto di forza: un ambiente sereno dove si cerca di agevolare l’inserimento nella competizione a tutti i giocatori che stanno imparando o che non hanno una particolare esperienza.

Per informazioni sui corsi potete rivolgervi al Gruppo Bridge Uguzzone scrivendo alla mail info@uniesm.it o telefonando al 3347112702.