Seimila partecipanti all’Open Day dell’Università Bicocca

Sono stati seimila i giovani studenti che hanno partecipato all’Open Day dell’Università di Milano-Bicocca, per prima giornata di orientamento dell’ateneo. Tra le presentazioni più gettonate – fa sapere l’ateneo – quelle dei corsi dell’area medica e di scienze.

Anche quest’anno l’appuntamento con la presentazione dei corsi di laurea e laurea magistrale ha registrato numeri in crescita: 20 per cento di presenze in più rispetto ai cinquemila che si sono prenotati online sul sito dell’università. Gli studenti si sono divisi tra le presentazioni dei corsi di studio delle sette aree disciplinari, e qualcuno ha seguito più di una presentazione. Tra le molte attività in programma oggi, anche i Lab’ò, speciali workshop di orientamento alla scelta del percorso di studio ideati dai pedagogisti del Dipartimento di Scienze umane per la Formazione “Riccardo Massa”, che attraverso giochi di ruolo e linguaggi espressivi aiutano a sviluppare autonomia e consapevolezza di scelta.

Significativa – commentano dll’ateneo – la partecipazione anche da parte dei genitori degli studenti, per i quali sono stati organizzati specifici laboratori, per riflettere insieme su come accompagnare le scelte di studio dei propri figli.

1 commento su “Seimila partecipanti all’Open Day dell’Università Bicocca”

  1. Pingback: Il “MaRHE” in una piadina: la divulgazione scientifica al servizio del quartiere - Osservatore Meneghino

I commenti sono chiusi.