Arrestati tre rapinatori, pianificavano i colpi in pizzeria

Le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di individuare i tre responsabili di una rapina avvenuta il 30 gennaio 2018 in una gioielleria di via MacMahon. Nella giornata di ieri è stato arrestato per rapina a Colle di Val d’Elsa, provincia di Siena, Antonio Faulisi, 50 anni, accusati dello stesso reato anche Sergio De Ceglie, 55 anni, e Raffaele Tatullo, 46 anni, entrambi detenuti per reati simili nel carcere di San Vittore.

La banda, lo scorso 30 gennaio 2018, aveva rapinato la gioielleria “O’REficeria” di via MacMahon immobilizzando le titolari e portandosi poi via un bottino del valore di oltre 40mila euro comprendente numerosi anelli in oro e 200 orologi di marca Pierre Bonnet. Prima di darsi alla fuga i rapinatori avevano anche sottratto l’impianto di videosorveglianza. Fatto che ha complicato notevolmente il lavoro degli agenti per risalire ai responsabili.

Il Nucleo antirapina della Polizia si è quindi concentrato sulle telecamere stradali posizionate in zona risalendo così a tre autovetture (una Toyota Yaris, una Alfa Romeo 147 e una Peugeot) con cui erano stati effettuati ripetuti sopralluoghi nei giorni precedenti la rapina. Le tre autovetture, di proprietà degli arrestati, hanno permesso di ricostruire un sodalizio criminale di lunga data che prevedeva incontri periodici della banda per studiare e preparare nuovi colpi nella pizzeria aperta dallo stesso Raffaele Tatullo in via Aldini.