Mamma mia torna Pisapia con Bruti Liberati

Mamma mia, torna Pisapia. Tutto vero, ma soprattutto torna mettendo subito tra i primi eventi un incontro culturale con Edmondo Bruti Liberati. Proprio l’ex Procuratore di Milano noto per aver dimenticato in un cassetto proprio l’affare Sea. Per chi si fosse dimenticato un link è per sempre. Torna dunque sulla scena la coppia che più si ricorda, almeno per molti è così, per aver contribuito a rovinare l’immagine di luogo di onesti guadagnato dopo Tangentopoli dalla Procura Milanese.

“Martedì 16 aprile ore 18.30 a Milano presso La Feltrinelli Libri e Musica (Piazza Duomo/via Ugo Foscolo 1/3) Giuliano Pisapia capolista della lista PD per le Elezioni Europee (circoscrizione Nord-Ovest) parteciperà alla presentazione del volume di Luigi Saraceni “Un secolo e poco più”. Interverranno inoltre, oltre all’autore, Edmondo Bruti Liberati e Gad Lerner”Vengono i brividi a pensarci perché sembra un incontro più per gli avversari: l’avvocato con lo studio di fianco a Palazzo Marino e diventato poi sindaco in quota sinistra-sinistra, ma che vive in ville e palazzi da nobile.

Insieme al Procuratore che ha dimenticato un fascicolo importantissimo in un cassetto togliendo (a quanto pare involontariamente) una grossa castagna dal fuoco all’amico sindaco. E si ritrovano alla Feltrinelli. In una mossa, tutto il radical chic possibile con quel pizzico di potere forti a insaporire il tutto. Manca solo Boldrini che interviene dicendo una frase a caso. Gli avversari dovrebbero ringraziarli, se non fosse che molti borghesi milanesi lo voteranno pure l’avvocato dall’aria gentile (ma gentile lo era pure Andreotti). Mamma mia, è tornato davvero Pisapia.