Elisabetta Strada si dimette dal Consiglio Comunale

Dopo 8 anni lascio il mio ruolo di consigliere comunale, per concentrarmi sul lavoro in Consiglio regionale. Ho aspettato un annetto a dimettermi, per rispondere a una richiesta che mi è stata fatta dai colleghi“.

Il consigliere comunale della Lista Civica Beppe Sala Sindaco – Noi, Milano, Elisabetta Strada, ha comunicato così le proprie dimissioni all’aula di Palazzo Marino questo pomeriggio. “Essere stata consigliere comunale di una città importante come Milano è stato on onore. Farlo insieme ai sindaci Pisapia e Sala ancora di più. Aver gioito insieme per la vittoria dell’assegnazione delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 è poi meraviglioso” ha detto Strada, ricordando gli obiettivi raggiunti, “dalla proposta di avere Milano diesel e gasolio free, all’aver eliminato piatti e posate di plastica in Milano Ristorazione, alla raccolta differenziata nelle scuole, dall’introduzione dell’obbligo vaccinale per la partecipazione alle scuole aperte, al supporto ai bambini con disabilità, alla messa a bilancio di un capitolo sul disagio mentale“.

Il primo dei non eletti è Alberto Veronesi, che, se dovesse accettare, potrebbe entrare già dalla prossima seduta del Consiglio comunale. “Auguro a chi mi sostituirà – ha concluso Strada – di vivere in pieno e per il bene comune questa esperienza unica e di privilegio. Milano è la mia città. Ieri l’amavo, oggi mi è entrata ancora di più nel cuore. Cercherè di dare il massimo per lei e per noi, anche se in un’altra sede istituzionale“.