Polizia Ferroviaria: a ferragosto, cinque arresti fra Centrale e Rogoredo

Summer Clean Station Polizia FerroviariaCinque arresti, 50 persone indagate e 31 sanzioni amministrative emesse, di cui 9 in materia di sicurezza ferroviaria. E’ il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria lombarda nei giorni di ferragosto, periodo in cui sono state controllate complessivamente 3.563 persone.  Sono state impegnate 433 pattuglie nelle stazioni, 27 in servizio antiborseggio in abiti civili e 137 a bordo di 337 convogli ferroviari.

A Milano Rogoredo, dove si sono concentrati gli agenti nei primi giorni, 171 sono state le persone identificate, di cui 68 quelle con precedenti di Polizia. Una persona è stata proposta per la misura del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Milano mentre 2 sono state denunciate in stato di libertà per la violazione del Foglio di Via. Una persona è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente.

In Stazione Centrale i controlli si sono svolti con l’ausilio di un’unità cinofila anti-esplosivo, sono state 3 le persone arrestate, 5 sono gli stranieri rintracciati in “posizione irregolare” e 2 i minorenni, non accompagnati, rintracciati per l’affidamento alle loro famiglie. Un altro arresto è si è invece registrato a Milano Lambrate: un uomo è stato fermato per aver rubato uno smartphone, il suo complice è invece riuscito a fuggire.