Concerti di giugno al Carroponte

Concerti di giugno al Carroponte. Sono tre e alla portata di ogni tasca, ve li proponiamo con tutti i contatti necessari per dubbi e chiarimenti.

20 giugno

THE STICKY FINGERS – Rolling Stones Tribute Band

 

Il rock adrenalinico dei Rolling Stones rivive al Carroponte con i The Sticky Fingers – Rolling Stones Tribute Band italiana di riferimento: venite carichi, venite rock!

È luglio del 2006 quando, durante il concerto dei Rolling Stones allo stadio di San Siro, Stefano e Bardo si incontrano in mezzo alla folla delirante. Gli Sticky Fingersesistono già dal 2001, ma mancano gli ingredienti giusti per ricreare a pieno il sound della “best rock’n’roll band in the world”. Finalmente, grazie a quell’incontro, ricreata la leggendaria coppia del rock Jagger-Richards, gli Sticky Fingers iniziano a scaldare le piazze e i locali di tutta Italia.

Dalla Lombardia alla Sardegna gli Sticky Fingers ripropongono fedelmente in ogni minimo dettaglio gli show degli Stones. Grazie alla compattezza di Andrea Astori alla batteria, il groove di Fabio Mapelli al basso, gli intrecci di Bardo e Matteo Acuto alle chitarre, e soprattutto grazie alla carica di Stefano Florenzano alla voce, gli Sticky Fingers si affermano come la Rolling Stones tribute band italiana di riferimento.

Nessun concerto è mai banale: Bardo riproduce fedelmente ogni inconfondibile sfumatura sonora e passionale del re del rock’n’roll Keith Richards, Stefano Florenzano si propone come vera incarnazione di Mick Jagger in tutto e per tutto: le movenze, le espressioni, la vocalità, gli abiti che hanno caratterizzato le performance di Jagger dagli anni ’60 ad oggi vengono totalmente replicati da un vero animale da palco mai domo.

In poche parole è uno show imperdibile!

Ingresso libero.

Orario: 19:00 – 00:00

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/events/2408200669410174/

 

 

21 giugno

FEBBRE A 90

 

Per la prima volta arriva al Carroponte Febbre a 90: la festa dedicata alla musica, allo stilo e alle icone che hanno segnato gli anni 90.

 

Per chi c’era, per chi non c’era, il Carroponte propone un party dedicato ai mitici anni 90, la musica, gli stili, i simboli che hanno segnato un decennio. Per il quarto anno consecutivo in tour in tutta Italia, “FEBBRE A 90” è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti di quel mitico decennio. Se anche a te il walkman con la cassetta dei Blur saltava sempre, se sognavi di vivere in hotel come Dylan di Beverly Hills, se facevi i filmini come Dawson, se volevi cantare a petto nudo sotto la pioggia con un montone addosso come i Take That, allora sei nel posto giusto! Anche se la mamma preoccupata ti dice: “Vattene a Bel Air!“

Durante la serata gireranno i dischi di Articolo 31, Spice Girls, 883, Gigi D’Ag, Alexia, Scatman Joe, Prezioso, Backstreet Boys, Eiffel 65, Lunapop, Corona, Ricky Martin, Blink 182, Aqua, Britney Spears, 5IVE e molti altri…È possibile ascoltare la playlist ufficiale al seguente link:

https://open.spotify.com/playlist/7bvQRBR6qmwH8IzOgOQcK3?fbclid=IwAR0QZKU7ly6Rd0C2ci2YJCWHHU0Pmwmb8iYgQTH160uhTA60O4sluAd7TZs&si=fHXZAUaUQkeV-4OuQH5-Tg

Ci saranno caramelle 90’s in regalo all’ingresso, maschere 90’s in regalo al corner foto e t-shirt special edition di Febbre a 90 in regalo dalla consolle. Sarà possibile stampare foto ricordo della serata in un apposito selfie corner all’interno del locale.

Ingresso: 5,00€ + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su Mailticket: https://www.mailticket.it/manifestazione/7727/FEBBRE_A_90?fbclid=IwAR2FOn04oCZHwRkS2uqP11XyFgnY9SIjsdUIuXw0rLyTjvO5-rKEz0F9_60

Orario: 19:00 – 02:00

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/events/320674132194577/

22 giugno

AFRICA UNITE System of a Sound & ARCHITORTI

 

Un intenso spettacolo dove i brani degli Africa si uniscono all’intervento degli Archi e viceversa. Uno spettacolo in controtendenza, una formazione insolita, per un suono potente e interessante, al di fuori dei canoni.

 

Uno scontro tra il ritmo e l’armonia, la sospensione degli archi e a volte il pieno dell’orchestra, il tutto condotto dalla voce di Brunna e dall’instancabile lavoro ritmico e percussivo di Papa Nico.

Il 10 maggio uscirà IN TEMPO REALE, un’opera musicale scritta a quattro mani dal quintetto Architorti e dagli Africa Unite. Realizzata tra il 2016 e il 2019 prende il via dallo spettacolo multimediale Offline che gli stessi artisti più la compagnia di danza modenese Mmcdc hanno rappresentato in alcuni teatri italiani, con ottimi risultati. Sono stati scritti sette brani completamente inediti più una versione di Rughe Indelebili, brano del 2003, appartenente all’album Mentre Fuori Piove. È un concept album sul rapporto uomo-rete-social che in questa epoca sta conducendo ad importanti mutamenti politici e culturali nel nostro paese e nel mondo intero.

Gli AFRICA UNITE sono una Band rocksteady-dub nata a Pinerolo (TO) nel 1981 da un’idea di Bunna e Madasky.

Si affermano da subito come una delle prime reggae band italiane, ma affinano il loro sound album dopo album. “In tempo reale” è il nuovo lavoro di Africa Unite, concepito e realizzato in collaborazione con Architorti; quintetto e orchestra diventano l’occhio musicale che tesse le trame armoniche e melodiche dell’album. La vocalità di Bunna e i recitativi di Madaski assumono contorni assolutamente inediti e trasformano il reggae in un’altra forma musicale.

Gli ARCHITORTI sono sono un gruppo musicale italiano di musica classica, costruito intorno alla formazione del quintetto d’archi (due violini, viola, violoncello, contrabbasso). La caratteristica peculiare è l’esecuzione di trascrizioni e rielaborazioni di brani tratti da ogni genere musicale, dal punk alla tecno alla musica antica, da film e da tradizione. Quello con Africa UniteUno è un progetto intenso, uno scontro tra il ritmo e l’armonia, la sospensione degli archi e a volte il pieno dell’orchestra, uno spettacolo in controtendenza, una formazione insolita, per un suono potente e allo stesso tempo al di fuori dei canoni.

Ingresso: 10,00€ + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su Mailticket: https://www.mailticket.it/manifestazione/7927/AFRICA_UNITE__ARCHITORTI?fbclid=IwAR3dehtRTziU1SBW0gf761mM6ZCS328OuoXFqJs2uGsciAlJxTNt09nLwvk

Orario: 20:00 – 00:00

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/events/2691120627570378/

Appuntamento dunque al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), via Luigi Granelli 1!

Info al pubblico

info@carroponte.net

http://www.carroponte.net

https://www.facebook.com/carroponte/