Nasce il partito degli automobilisti

Il Partito degli Automobilisti per ora è solo il progetto di una lista civica, ma l’organizzazione è già in fase decisamente avanzata. L’iniziativa, nata dall’idea di un gruppo di cittadini, stanchi delle politiche vessatorie della Giunta Sala nei confronti degli automobilisti, dispone già di un logo, un sito web e di un un manifesto politico ben strutturato.

Quello che si propongono i creatori del progetto è di rappresentare le istanze dei milanesi, ponendo l’accento, in particolare, sulla difesa della mobilità privata, intesa come libertà, necessità e fattore di crescita economica. Un proposito che all’apparenza può apparire limitato dall’essere monotematico, ma già dal “manifesto” si comprende che l’intenzione è quello di impegnarsi  in un’ampia gamma di tematiche inerenti la gestione di una metropoli come Milano. Un proposito confermato anche dagli ideatori che, davanti alla nostra obiezione sulla monotematicità, hanno risposto che si occuperanno di molto di più.

In definitiva una buona idea che, vista la cresente insofferenza di parte dei milanesi nei confronti delle politiche viabilistiche della giunta, nel 2021 potrebbe ottenere un buon successo nelle urne. Area C, Area B, sosta a pagamento, diminuzione dei parcheggi… sono tutti fattori che contribuiscono a rendere sempre più arrabbiati gli automobilisti milanesi che potrebbero deciere di premiare i loro paladini con un voto, riuscendo magari a mandare in Consiglio Comunale qualcuno che rappresenti le loro istanze.

 Se volete maggiori informazioni, o volete contribuire al progetto potete visitare il loro sito o scrivere a info@muovermi.it.