Domenica arriva “Puliamo il mondo”

Domenica arriva “Puliamo il mondo”. Per il fine settimana l’Associazione di Volontariato Comitato Bicocca, l’Osservatorio Mameli e il Comitato Soci Volontari COOP Sesto-Bicocca aderiranno all’iniziativa “Puliamo il mondo”, edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che Legambiente Italia coordina. È un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti e dei residenti. Ecco l’organizzazione della giornata:

• Ore 10: Ritrovo al Parco della Torre (di fronte al Bicocca Village). All’interno del Parco della Torre, presso dei gazebo, ci sarà un Punto Informativo dove verranno forniti i kit di pulizia (cappelli, guanti gommati, pettorine, sacchi) utili per la pulizia che ci renderanno riconoscibili ed identificabili come volontari. Poi si formeranno le squadre di pulizia coordinate da un responsabile delle associazioni e verranno indicate le zone d’intervento.

• Ore 12: Le squadre porteranno i rifiuti raccolti al punto di partenza (Parco della Torre). Amsa provvederà allo smaltimento.

Info: http://www.comitatobicocca.it/oppure https://forms.gle/Qe7J3KhmdCSStT627.