Arrestati 12 pusher in via Padova

Da lunedi 13 a domenica 19 maggio, la polizia ha arrestato 12 pusher nel corso di una serie di controlli antidroga effettuati nella zona compresa tra piazzale Loreto, via privata Platone e via Palmanova. Durante i 13 servizi svolti, gli agenti hanno anche perquisito cinque abitazioni e sequestrato 275,25 gr di cocaina, 4,7 kg di hashish, poco più di un chilo di marijuana 7,1 grammi di shaboo, e 20.275 euro in contanti.

Sempre secondo quanto riferito dalla Questura, i poliziotti hanno controllato anche quattro esercizi commerciali, elevando altrettante sanzioni amministrative per un totale di oltre 15mila euro, e hanno denunciato la titolare di un bar di via Padova per aver somministrato bevande alcoliche a persona in stato di manifesta ubriachezza. I controlli sono stati svolti dagli agenti delle Volanti, da quelli della Squadra Mobile e della Divisione amministrativa, e dai loro colleghi dei commissariati di Villa San Giovanni, Greco-Turro e Lambrate, competenti per zona. Nei parchi pubblici, è stato impiegato personale della squadra a cavallo e dell’unità cinofila.

Il piano, volto a contrastare lo spaccio in zona Padova, è stato disposto “in attuazione delle determinazioni assunte in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica“.