Il Premier Conte a spasso per Milano con il Sindaco Sala

Il Premier Conte a spasso per MilanoPasseggiata in piazza Duomo e in Galleria Vittorio Emanuele II per il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la giornata passata a Milano per una serie di impegni istituzionali. Ad accompagnarlo il sindaco Giuseppe Sala. Tra gli appuntamenti del premier infatti c’era anche quello con il Sindaco e gli Assessori della Giunta comunale, a Palazzo Marino. Conte ha deciso di raggiungere a piedi, da Palazzo Reale sede del precedente appuntamento. Accompagnato dal Sindaco si è intrattenuto a parlare pochi minuti sulle scale del sagrato di piazza Duomo con una scolaresca di studenti in visita da Varese. I due hanno parlato un po’ con i ragazzi e il premier li ha salutati dicendogli “buona visita“. Nel corso della passeggiata Conte si è fermato anche a prendere un aperitivo con il sindaco Sala al Camparino, storico locale della Galleria.

Al termine dell’incontro con la Giunta e il Sindaco Sala. il Premier conte ha dichiarato “Milano è un punto di riferimento nazionale, dobbiamo essere tutti orgogliosi delle performance che sta realizzando“, aggiungendo, “Una città che cresce a questo ritmo e sta conquistando tanti primati in tanti campi, è una città che deve inorgoglire tutta l’Italia” per poi concludere dicendo che Milano “esprime dei modelli significativi e dobbiamo confrontarci e acquisire maggiore conoscenze delle ragioni del suo successo e darle anche riposte sulle criticità che esprime. Non permetterò mai che si crei una frattura tra il livello nazionale e locale“.

Nel pomeriggio Giuseppe Conte ha visitato anche il Memoriale della Shoah di Milano, dove è stato accolto dalla senatrice a vita e sopravvissuta ai campi di sterminio, Liliana Segre, insieme al presidente del Memoriale Roberto Jarach e al prefetto di Milano, Renato Saccone. “È stata una esperienza dal punto di vista mentale molto forte. È terribile“, ha detto il Premier al termine della visita.