Occupazione lampo degli anarchici in piazzale Ferrara

Occupazione lampo degli anarchici in piazzale FerraraE’ durata poche ore l’ennesima occupazione abusiva di un immobile da parte di alcuni esponenti dell’autonomia. Lo segnala Francesco Rocca, Consigliere del Municipio 4 di Fratelli d’Italia: “L’ex panetteria di piazzale Ferrara angolo via dei Panigarola è stata occupata abusivamente dai soliti anarcoidi che tengono in ostaggio il quartiere Mazzini a pochi metri da piazzale Corvetto“.

L’occupazione – spiega – è stata preceduta nei giorni scorsi da ignobili scritte sui muri dei palazzi Aler . La mancanza di controlli sul Territorio, la tolleranza e il buonismo nei confronti dei centri sociali non farà altro che aumentare e alimentare queste situazioni. Dietro le occupazioni abusive dei collettivi non esistono ideali, pensieri nobili e buone intenzioni per i quartieri ma degrado, insicurezza e affari rigorosamente abusivi. Il nostro impegno è massimo – conclude Rocca – per contrastare questi episodi ma la Giunta e il Sindaco di Milano devono darsi una mossa e smetterla di chiudere gli occhi!“.

Quattro delinquenti non ci spaventano” è stato il commento il commento dell’assessore alle Politiche abitative di Regione Lombardia, Stefano Bolognini (Lega), che ha poi aggiunto, “Il piano sgomberi e il piano di importanti riqualificazioni di ALER Milano proseguirà senza soste“. “Per chi come i Centri sociali – ha proseguito l’assessore – ha vissuto per anni nell’illegalità è uno schiaffo. E la provocatoria occupazione di oggi lo dimostra. Lo slogan usato dai Centri sociali ‘non abbiamo bisogno della vostra riqualificazione – occupazionè ci conferma i buoni risultati del nostro operato nell’ultimo anno“. “Grazie alla sinergia con la Prefettura e alle forze dell’ordine – ha quindi concluso Bologninigli sgomberi andranno avanti senza sosta. In un Paese normale i quattro delinquenti che oggi hanno occupato in piazza Ferrara sarebbero gia’ a San Vittore. Da noi invece torneranno presto a casa da mamma e papà“.