Sala pensa alla legge olimpica, ma non perde di vista Roma

legge olimpicaNel tavolo olimpico a Palazzo Lombardia è stata “ribadita la necessità di una legge olimpica: buffo parlare oggi di governi, ma deve essere fatta entro novembre” lo ha riferito il Sindaco Giuseppe Sala, dopo l’incontro cui hanno partecipato anche Giovanni Malagò, il governatore lombardo Attilio Fontana e il sindaco di Cortina Christian Ghedina, tecnici del governo, e, in videoconferenza, il governatore veneto Zaia.

Secondo Sala la legge olimpica “è importante” perché aspetti come la fiscalità e l’aliquota Iva “devono essere nel dossier di registrazione ma devono essere approvate attraverso la legge” e auspica che la crisi di Governo non rallenti  l’iter di Milano-Cortina 2026, ribadendo che “dobbiamo rassicurare il Cio rispetto alle promesse che abbiamo fatto nel dossier quindi servirebbe assolutamente entro fine novembre“, poiché “Il Cio dà un timing rigoroso per essere sicuro di arrivare in tempi, mi auguro che non li faremo aspettare“.

In merito alla formazione di un governo fra PD e M5S sala ha detto: “Per quel che capisco le possibilità sono buone però è qualcun altro che se ne sta occupando. Credo che non ci sia più la possibilità di continuare a discutere ma devono prendere una decisione. Sono quindi moderatamente positivo“.  Per poi concludere rispondendo con un secco “Assolutamente no” a chi gli chiedeva se era stato contattato dal PD per qualche ministero.