Marocchino accoltella padre che passeggia con i figli, arrestato (il video dell’aggressione)

Marocchino accoltella padre che passeggia con i figliIl giorno 26 settembre, gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ragazzo 23enne, nato in Marocco e con cittadinanza italiana, perché ritenuto responsabile di una aggressione, armato di coltello, ai danni di un uomo con due figli.

La sera del 3 Settembre scorso, un cittadino italiano di 53 anni mentre era in compagnia dei suoi due figli, rispettivamente di 22 e 21 anni, in via Giambellino è stato avvicinato da un cittadino nordafricano il quale, senza alcun motivo, ha cercato un contatto poggiando la mano sulla sua spalla. Nell’immediatezza l’italiano ha tentato di allontanarlo, ricevendo in cambio un pugno in pieno volto e che lo ha fatto cadere a terra. Dopo questa prima discussione, l’uomo e i figli si sono allontanati dirigendosi al centro del cortile di Piazza Tirana. Ma l’aggressore li ha raggiunti, e, impugnando un coltello, ha cercato di colpire i tre. Il padre è stato colpito al fianco destro riportando una profonda ferita all’addome con lacerazione del fegato e prognosi superiore ai 40 giorni. L’aggressore è stato visto poi allontanarsi in direzione della Stazione San Cristoforo in compagnia della ragazza e di un connazionale estraneo ai fatti.

Gli agenti della Squadra mobile hanno individuato il treno su cui l’aggressore è salito e, acquisite e visionate le immagini dei sistemi di videosorveglianza di tutte le stazioni della tratta, ed è stato accertato che l’aggressore è sceso alla stazione di Abbiategrasso. A seguito di un mirato servizio effettuato nella città, è stato individuato e bloccato.