Fratelli d’Italia festeggia l’Umbria

Fratelli d'Italia festeggia l'UmbriaFratelli d’Italia festeggia l’Umbria. Il coordinamento cittadino dei Meloniani ha infatti organizzato una serata in pizzeria per i circoli milanesi di FdI che si è trasformata nell’occasione per celebrare l’ottimo risultato dell’Umbria per le destre: insieme al trionfo di Matteo Salvini, si è registrato il grande successo del partito di Giorgia Meloni che ha doppiato Forza Italia. Ulteriore segno che Arcore può contare ormai su più giornalisti che elettori.

La festa a base di pizza è stata dunque molto gioiosa. Ignazio La Russa ha ricordato quanto sia stato lungimirante puntare su “una ragazza” in tempi non sospetti, oggi Meloni è di fatto l’unico leader di partito donna e tra i più amati d’Italia. Marco Osnato, deputato di Fratelli d’Italia, ha elogiato il lavoro svolto dal coordinatore cittadino Enrico Turato, trovatosi senza co-coordinato perché Riccardo Truppo è convalescente per un incidente. E il lavoro si è visto: ad Affori si sono riuniti centocinquanta delegati dei circoli milanesi. Cifre impensabili fino a pochi anni fa, quando il partito viaggiava su percentuali minime. Oggi invece Fratelli d’Italia ha saputo crearsi una credibilità e una solidità che sta attirando molte persone e molti nomi. Andrea Mascaretti è uno di questi: il neo capogruppo di FdI a Palazzo Marino, anche lui presenta alla pizzata di Affori, ha da poco abbracciato le bandiere dei meloniani e sta già lavorando sul territorio in visione della sfida per le prossime elezioni comunali.

circoliFratelli d’Italia festeggia l’Umbria e vive dunque un momento magico, ma forse proprio per questo rischia di imbarcare anche soggetti che potrebbero rappresentare più una zavorra che una risorsa. Con una presa sempre maggiore sulla società, si avvicinano molte mosche e api. E’ però bene che i suoi vertici si ricordino che seppure volino entrambi e siano entrambi insetti, una è una specie operaia e produttiva. L’altra vive di sterco.