Egiziano aggredisce due anziani, arrestato per tentato omicidio

È accusato di tentato omicidio e lesioni gravi l’egiziano di 31 anni arrestato ieri pomeriggio da Polizia di Stato e Polizia Locale  dopo che aveva aggredito un settantenne in zona Baggio un ottantenne in via Novare. Il primo episodio è avvenuto intorno alle 16.30 in viale Forze Armate dove l’uomo ha aggredito un anziano che stava camminando in strada, procurandogli diverse fratture e lesioni al volto e agli arti superiori. L’uomo è stato colpito con estrema violenza con un bastone per tende che l’aggressore gli aveva strappato di mano. L’immediata segnalazione di alcuni cittadini alla Polizia di Stato, ha evitato che le conseguenze potessero essere ancora più gravi.

Poco dopo essere fuggito dal luogo della prima aggressione, l’uomo si è nuovamente scagliato contro un ottantenne in via Cascina Bellaria, tirandogli addosso una bicicletta e colpendolo successivamente a calci e pugni. In quel momento una pattuglia delle Polizia Locale che transitava nella via è stata richiamata da alcuni cittadini che stavano assistendo alla scena e gli agenti sono riusciti a fermare l’uomo, raggiunti poco dopo dalla Polizia di Stato che stava cercandolo.

L’egiziano, con precedenti per reati legati all’immigrazione, minacce e violenza in famiglia, non ha dato spiegazioni per queste violenze, è stato arrestato in un’azione congiunta di Polizia di Stato e Polizia Locale ed è stato portato a San Vittore.