Sequestrato impianto per lo smaltimento rifiuti in Bovisasca

Sequestrato impianto per lo smaltimento rifiuti in BovisascaI Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico, in seguito ad alcune segnalazioni sulla presenza di una presunta discarica in zona Bovisasca, hanno individuato un impianto di trattamento rifiuti che è stato sottoposto a controllo con il supporto dei militari della Compagnia Carabinieri Milano Duomo.

Nel corso delle verifiche è emerso che l’azienda, pur essendo autorizzata al trattamento dei rifiuti, stava operando in violazione delle prescrizioni ed difformità delle relative concessioni ambientali. I Carabinieri del N.O.E. hanno quindi sequestrato un piazzale interno, dove erano illecitamente accantonati circa 4.000 metri cubi di rifiuti costituiti principalmente da imballaggi misti, materiali inerti, scarti di legno e una macchina operatrice utilizzata per la triturazione e la cernita dei rifiuti, per un valore di circa 700.000 Euro. L’amministratore dell’azienda, una donna milanese 79enne, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria unitamente ai due gestori del sito poichè ritenuti responsabili di “attività di gestione dei rifiuti non autorizzata” e “violazione delle autorizzazioni in materia ambientale”. Al proprietario è stato invece intimato di provvedere, al ripristino dei luoghi e alla rimozione dei rifiuti eccedenti, inviandoli presso un impianto autorizzato.

Nel corso delle verifiche sono stati anche sanzionati alcuni trasportatori che si apprestavano a scaricare macerie da demolizione poiché, hanno esibito documentazione inesatta, incompleta oppure non compilata affatto.

Partecipa al sondaggio
Per quale partito voterai alle elezioni amministrative di Milano 
VOTA