Alessandro Pavanati (Noi Moderati): “Riconoscere la dignità del lavoro”

Alessandro Pavanati (Noi Moderati): “Riconoscere la dignità del lavoro”. Ecco la lettera di presentazione del candidato: “Salve, mi chiamo Alessandro Pavanati e sono il candidato di riferimento della lista Noi Moderati (ex Nuovo Centrodestra) per il Saronnese in vista delle prossime elezioni regionali.

Mi candido alle prossime elezioni regionali, perché credo in una forza politica che si ispiri alla cultura liberale e riformista e a quella popolare ispirata alla dottrina sociale cattolica. Per questo puntiamo sul “noi”, valorizzando prima di tutto il rapporto con il territorio e con le tante formazioni sociali in grado di mantenerlo in buona salute.

Rappresentiamo la “gamba” di centro, civica e moderata del Centrodestra: chi vota noi vota la stabilità e il buonsenso necessari per rilanciare il nostro territorio. Crediamo che l’Italia si fondi su una lunga tradizione di rapporti virtuosi, dalla famiglia alle alleanze internazionali, dalle piccole e medie imprese fino alle migliaia di associazioni che costituiscono una fitta rete di “istituzioni informali”, senza le quali il nostro Paese sarebbe infinitamente più povero. Noi vogliamo sostenere i corpi intermedi e la loro funzione essenziale nel mantenimento della coesione sociale. Crediamo che l’Italia sia fatta tutti i giorni da chi si sente protagonista del cambiamento e prova a offrire il proprio contributo. Noi vogliamo che sia riconosciuta la dignità del lavoro, che si ripristini l’ascensore sociale, che sia premiato il merito e che chi rimane indietro sia accompagnato e non abbandonato a sé stesso.

In sintesi, portiamo avanti con forza la nostra identità cristiana e liberale, nel segno di “più società e meno Stato”. Perché lo Stato possa essere veramente al servizio della persona. Per l’Italia, per l’Europa, a partire dalla Lombardia dal Saronnese, che ha bisogno di tornare centrale, per offrire servizi e rappresentanza “a km 0″ ai nostri cittadini”.