Parte rassegna cinematografica gratuita nel Municipio 2

Da domani sera, martedì 2 luglio, torna la consueta rassegna cinematografica estiva del Municipio 2 denominata Cinema diffuso”, lo rendono noto Samuele Piscina, Presidente del Municipio 2 di Milano, e Marzio Nava, Assessore municipale alla cultura.

L’iniziativa, ormai alla sua seconda edizione, è una delle più apprezzate presenti nel territorio municipale e si traduce in un evento culturale unico che ha l’intento di coinvolgere gran parte del territorio del Municipio per allietare le calde serate estive di grandi e bambini, in parchi e luoghi storici del Municipio e sotto il cielo stellato. La programmazione, composta da pellicole recenti e storiche, ha l’intento di soddisfare il ventaglio dei gusti più diversi“.

“Dopo il successo del 2018, quest’anno abbiamo pensato di fare le cose più in grande, triplicando le sedi dove saranno proiettati i filmati: alla storica location del parco Finzi con la sua splendida villa Batthyàny in via Sant’Erlembardo, si aggiungono quindi la magnifica Cascina Turro in piazza Governo Provvisorio e la sede più moderna del Parco Franca Rame in via Tremelloni / via Gassman”.

Le 14 pellicole – concludono Piscina e Nava – saranno proiettate durante le serate dalle ore 21.00 fino al 27 luglio, offrendo gratuitamente a tutti i cittadini la possibilità di uno svago e di un momento di aggregazione culturale”.