Sgomberi a San Siro. De Chirico (FI): bene ma serve un piano straordinario

Sgomberi a San Siro. De Chirico (FI): bene ma serve un piano straordinario“Questa mattina la Polizia di Stato ha sventato tre occupazioni abusive, di cui due nel quartiere di San Siro”. Lo rende noto  il Consigliere Comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico.

“Agli agenti va il ringraziamento di tutti i cittadini perbene – continua l’azzurro – che purtroppo sono costantemente in scacco da delinquenza e dal racket delle occupazioni. La prepotenza di questo tipo di criminalità organizzata è sempre più sfacciata. Oltre ai barbecue e alle piscine installate negli spazi comuni, rimosse dalla sicurezza interna di ALER grazie alle mie segnalazioni , ci sono veri e propri fortini dello spaccio e della prostituzione”.

“Mi auguro che venga quanto prima ripreso il programma del prefetto Saccone per dare un po’ di serenità ai quartieri popolari – aggiunge il forzista – Auspico che quanto prima le Istituzioni e i gestori del patrimonio immobiliare pubblico si siedano a un tavolo e, con il sostegno di fondi privati, elaborino un grande piano di recupero dell’ERP che da, un lato, possa riqualificare interi quartieri progettati negli anni ’30 del Novecento e, dall’altro lato, consenta di riportare ordine nei quartieri periferici della città”. Concludendo, “Deve essere questa la vera sfida del prossimo sindaco di Milano”.