Omicidio in via San Giacomo, probabile si tratti di un uxoricidio

uxoricidioHa i contorni di una tragedia maturata in famiglia l’omicidio, probabilmente un uxoricidio, di una donna di 59 anni trovata uccisa a colpi di arma da taglio in un appartamento di via san Giacomo. Al valgio la posizione del marito che è stato arrestato per tentato omicidio ai danni degli agenti della Volante che ha cercato di investire con l’auto. L’uomo, che non viveva con la vittima, quando è arrivato sotto casa a bordo di una Citroen C3, alla vista dei poliziotti ha cercato di investirli. Gli agenti sono riusciti a schivare l’auto e l’hanno arrestato

Ad essere fermato è stato Aurelio G., di 65 anni, marito della vittima, Adriana Signorelli. Il fermo non è stato ancora convalidato, ma i sospetti che l’uomo sia l’autore dell’omicidio sono forti, visti anche i precedenti per maltrattamenti nei confronti della vittima. Diverse le denunce che lei aveva presentato, il 18 novembredel 2018 una perché il marito le aveva bruciato la porta dell’appartamento con del liquido infiammabile, ma molti anche i riavvicinamenti tra i due coniugi, almeno secondo quanto ricostruito fino a questo momento dagli investigatori della squadra mobile. La donna tuttavia non era stata l’unica vittima della sua violenza: nella passato del 65enne ci sono infatti altri reati contro patrimonio e persona, per i quali era anche stato in carcere.

Secondo i primi rilievi del medico legale sul corpo della donna c’erano piu’ di 5 coltellate inferte alle spalle, nell’arco delle 12 ore precedenti all’intervento dei soccorsi, all’1 e mezza di questa notte. A chiamare il 112 e’ stata la figlia della vittima, nata da una precedente relazione: la 40enne non riusciva ad avere contatti con la madre dalle due del pomeriggio di ieri, ma non era riuscita ad entrare nell’appartamento, non avendo le chiavi. Quindi ha chiamato i vigili del fuoco, che hanno sfondato la porta è trovato il cadavere della vittima riverso in una pozza di sangue in cucina. All’arrivo della polizia il pregiudicato ha tentato di investire con la sua Citroen C3 due agenti e la stessa figlia della vittima, che si trovava in strada insieme agli operanti. Tuttavia è finito su un’aiuola. I poliziotti lo hanno immediatamente bloccato e arrestato per tentato omicidio. Con tutta probabilità l’uomo era in stato di alterazione, tanto che è stato portato in ospedale al San Paolo, dove e’ tuttora piantonato. Il caso è coordinato dalla pm Monia Di Marco.