Piscina e Morano (Lega): in via Corridoni cancellati 200 posti auto

via corridoni“L’intervento del Comune per realizzare un’area pedonale in Via Corridoni, intorno al plesso scolastico, è decisamente peggiorativo sia in termini di mobilità che considerando le reali esigenze dei cittadini,soprattutto di quiete notturna e di sicurezza” dichiarano Samuele Piscina, Segretario della Lega Milano e Consigliere Comunale e Anna Maria Pignatti Morano Capogruppo della Lega nel Municipio 1.

“Proseguono le folli iniziative della sinistra milanese – attaccano Piscina e Morano – che quando si parla di mobilità si dimostra solo capace di disastri: piazze tattiche, aree 15 e 30 km/h, panchine per far socializzare ubriaconi e spacciatori, eliminazione di posti auto e, ora, addirittura di posti moto e stalli per le biciclette. Il tutto avviene in nome di un’ideologia green che, ormai si è capito ampiamente, è solamente una facciata per celare il disprezzo nei confronti degli automobilisti e dei mezzi privati, qualunque essi siano, probabilmente per spingere i cittadini all’utilizzo di mezzi pubblici al solo fine di fare cassa, mentre continuano ad aumentare il prezzo dei titoli di viaggio e riducono le corse e le tratte ATM. L’assurdo è che, a questo giro, l’ideologia della sinistra si spinga ddirittura fino alla rimozione di 200 posti moto e bici per far spazio a una pedonalizzazione che non serve a nessuno e creerá solo disagi. Dove sono finiti i difensori delle 2 ruote e i paladini delle multe alle moto sui marciapiedi?”.

“Chiediamo al Sindaco e agli Assessori Maran e Censi di procedere alla modifica del progetto previsto in Via Corridoni, ascoltando preventivamente le legittime critiche e i sacrosanti dubbi che provengono dai residenti e dai loro rappresentanti in Municipio 1”, concludono i due esponenti leghisti.