Mascaretti passa a FdI, Meloni: pronti a contendere Milano a Sala

meloniSi è svolta oggi a Palazzo Marino, alla presenza Giorgia Meloni, la conferenza stampa nel corso della quale il Consigliere Comunale Andrea Mascaretti ha annuncia il suo passaggio da Forza Italia a Fratelli d’Italia. Mascaretti, subentrato dopo l’arresto del forzista Pietro Tatarella, passa quindi da oggi al Gruppo misto, in quanto unico consigliere di Fratelli d’Italia al Comune di Milano, impegnandosi a sostenere le istanze del partito della Meloni, che si è detta entusiasta dell’acquisto.

Avevo voglia di una nuova sfida. – ha spiegato Mascaretti –  Forza Italia mi sembra molto impegnata a guardare all`interno, gli auguro di lasciare presto questa fase riflessiva – ha continuato Mascaretti, che è stato assessore per le politiche del lavoro nella giunta guidata da Letizia Moratti – Sono nato a Milano, la città merita grande impegno. Credo che potremmo fare tanto. Bisogna pensare a chi vive in periferia, che è troppo spesso trascurato“, concludendo con il ricordare il suo impegno nel sociale: “Sono sedici anni che organizzo il pranzo di Natale per le persone sole“.

Giorgia Meloni, ritenendo inopportuno  “entrare nelle vicende di un partito” come Forza Italia, in cui e’ in corso “un ampio dibattito interno“, si è limitata ad attribuire la crisi degli azzurri a “una linea politica non chiara negli ultimi anni“, precisando “sicuramente il fatto che Fdi sia cosi’ in salute, dipende dal fatto che abbiamo sempre tenuto una linea politica chiara e siamo stati coerenti, abbiamo parlato dei problemi della gente e siamo stati presenti sul territorio, aggregando anche altre persone che non erano nella storia tradizionale della destra“.

La leader di Fratelli d’Italia ha quindi parlato di Milano, “Lavoriamo fin da ora per costruire un’alternativa a Giuseppe Sala per il 2021, un’alternativa credibile partendo da Fdi, dalla Lega“, aggiungendo “Sarà importante vedersi subito dopo la pausa estiva per iniziare a parlare ai milanesi dimenticati, alle piccole e medie imprese, ai commercianti. Vogliamo costruire con la Lega o con chi vorrà starci un’alternativa già da adesso. E una partita che si può vincere, lo dico fin da ora. Per noi Milano è una città fondamentale per la crescita dell’intera nazione“. Poi, pa chi le faceva notare che anche la Lega ha già rivendicato il futuro candidato sindaco del centrodestra, ha replicato, “la questione non si pone, si sceglierà il candidato migliore perché solo così si vince, non con le bandiere“. Meloni si dice “favorevole anche alle primarie, c’è tempo per pensare anche a strumenti nuovi e innovativi“. “La nostra priorità – ha ribadito – è la vittoria, non siamo egoisti e siamo disponibili a parlare di tutto, ma si deve fare una proposta credibile“.

A Palazzo Marino finora si è vista un’opposizione troppo morbida al sindaco Sala, forse perché non c’eravamo noi di Fratelli d’Italia – ha concluso la Meloni -. Sala sta intercettando una fase di grande crescita della città, ma fuori dai quartieri più dinamici ci sono periferie in stato di degrado, di cui non si occupa nessuno. Noi vogliamo parlare di questo e partire da qui per costruire un alternativa a Sala in vista delle elezioni del 2021“.

 

2 commenti su “Mascaretti passa a FdI, Meloni: pronti a contendere Milano a Sala”

  1. Pingback: Crisi Forza Italia, si dimette il coordinatore nazionale dei giovani - Osservatore Meneghino

  2. Pingback: Crisi nera Forza Italia: Celestino e Silva passano a FdI - Osservatore Meneghino

I commenti sono chiusi.