Piazzale Cadorna, rapinatore aggredisce e ferisce un Carabiniere

E’ successo ieri notte all’interno del Carrefour di piazzale Cadorna. Un salvadoregno di 22 anni, pensando di non essere visto ha cercato di rubare alcune bottiglie di alcolici, ma una guardia privata lo stava tenendo d’occhio e lo ha fermato prima che uscisse.

Ho meglio, ha cercato di fermarlo, perché il ragazzo, vistosi scoperto, si è scagliato contro alla guardia di sicurezza e ad altre persone che erano giunte in suo aiuto. Mentre avveniva il tafferuglio il personale ha chiamato i Carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto, dovendo a loro volta affrontare il giovane del tutto fuori controllo, tanto che ha aggredito anche loro e solo dopo una violenta colluttazione sono riusciti a bloccarlo.

Il giovane, risultato essere nullafacente ed irregolare nel nostro paese, è stato quindi messo in manette e condotto in carcere con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.  Per uno dei Carabinieri rimasto ferito durante lo scontro è stato necessario il ricovero al pronto soccorso, dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma contusivo con una prognosi di quattro giorni.