I giovani di Forza Italia contro gli aumenti ATM

Protesta dei giovani di Forza Italia contro l’aumento del costo del biglietto dei mezzi pubblici, gestiti dall’azienda comunale Atm, da 1,50 a 2 euro. Per dire no al rincaro, che dovrebbe scattare la prossima primavera, i giovani azzurri si sono si sono riuniti questa mattina al gazebo allestito in piazza XXV Aprile.

Siamo qui in piazza per manifestare contro l’aumento del biglietto Atm, una vessazione nei confronti delle persone, soprattutto giovani e anziani, che agiscono nella legalità mentre i soliti noti, che vivono in situazioni di irregolarità, continuano a non pagare il biglietto“, ha spiegato il coordinatore nazionale dei giovani di Forza Italia, Stefano Cavedagna.
Critiche anche contro l’Area B, la nuova zona a traffico limitato che a partire da febbraio vietera’ l’ingresso in città ai veicoli più inquinanti. “Noi crediamo che si può riuscire a progettare una città aperta ed ecosostenibile senza creare problemi ai cittadini. Quindi va bene diminuire la circolazione nel centro storico in certi giorni e in certi orari – ha aggiunto Cavedagna – ma non possiamo impedire a chi produce e alle attività commerciali di non avere clienti e quindi di andare avanti“. Contro l’aumento del ticket Atm i giovani di Forza Italia hanno anche avviato una raccolta firme.

Presente anche il Coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Antony Mammino, che ha dichiarato: “Abbiamo raccolto circa 1000 firme contro l’aumento dei biglietti ATM . Tantissime persone si sono fermate al gazebo per manifestarci solidarietà contro le follie del Comune di Milano” e il Consigliere Regionale e Coordinatore di Forza Italia a Milano, Fabio Altitonante, che ha commentato “è la solita ricetta della Sinistra, ogni anno aumenti di tasse e nuovi balzelli, mai un taglio degli sprechi. Prima di chiedere altri soldi ai cittadini, il Comune inizi ad aumentare la sicurezza sui mezzi, che oggi sono il far west”.