Lega: scuola di via Vallarsa trasformata in centrale di spaccio

scuola di via Vallarsa trasformata in centrale di spaccio“Abbiamo svolto un sopralluogo all’interno della scuola abbandonata di via Vallarsa, chiusa dal 2021 per problemi strutturali, trovando uno scenario vergognoso per una città che si professa internazionale come Milano” lo scrivono in una nota l’Europarlamentare Silvia Sardone e il Consigliere Comunale Samuele Piscina entrambi della Lega.

“Occupanti abusivi, pusher, vandalismi ovunque: i cittadini del quartiere, a due passi da Porta Romana, sono esasperati e giustamente preoccupati dalla situazione. La sicurezza ormai è pari allo zero spiegano i due, chiedendosi dov’è il sindaco Sala? Non si muove perché siamo fuori dalla ztl del centro? I suoi assessori e consiglieri non riescono ad arrivare in monopattino fin qui? Chiediamo lo sgombero immediato – concludono – e la messa in sicurezza dell’edificio. L’ex scuola torni alla cittadinanza”.

“Il sindaco Sala aveva chiuso la scuola di via Vallarsa con la promessa di demolirla e ricostruirla ma ad oggi, dopo 3 anni, è in stato di abbandono totale. – aggiunge Andreana De Franceschi, consigliere della Lega in Municipio 5 – Tra l’altro sarebbe interessante capire come mai sia presidiata dalla vigilanza privata pur essendo un complesso di proprietà del Comune di Milano. I residenti non ce la fanno più: sono stufi di vivere nella paura e nel abbandono più totale. Dove sono sindaco e assessori? Il Municipio 5 ci sta riempiendo di ciclabili inutili, che tolgono decine di posti auto, e poi ci lascia una centrale di degrado e spaccio in mezzo alle abitazioni. È une vergogna” conclude la De Franceschi.