Caserma di Baggio, medici militari e fondi regionali

Caserma di Baggio, medici militari e fondi regionaliSono quaranta i milioni stanziati da regione Lombardia per acquistare strumentazioni e apparecchiature per le terapie intensive e altri dieci per assumere medici e infermieri. Lo ha annunciato il Presidente Attilio Fontana con un post su Facebook commentando “Un intervento efficace per aiutare tutto il personale delle nostre strutture ospedaliere che nell’ultima settimana ha fatto miracoli. Grazie!“.

Giulio Gallera ha invece annunciato di avere scritto insieme all’assessore alla Protezione Civile, Pietro Foroni, una lettera al ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, “per avere tutti i rappresentanti della sanità militare” registrando “la sua disponibilità“, annunciando inoltre che da oggi sarà riaperto l’ex l’Ospedale Militare di Baggio, dove saranno ospitati  “i pazienti che vengono dimessi dagli ospedali ma non hanno ancora tamponi negativi e quindi hanno bisogno ancora di qualche giorno di isolamento“.

Nella struttura, riaperta a tempo di record, saranno disponibili 11 stanze da quattro letti e due stanze a tre letti, per un totale di 50 posti, mentre altri 109 sono stati allestiti in zona Forlanini, vicino a Linate.