Buche nelle strade. Centrodestra all’attacco di Sala

Buche nelle strade. Centrodestra all'attacco di SalaDopo poco meno di una decina di giorni di pioggia le strade di milano sono ridotte come una forma di gruviera. Una situazione la cui responsabilità non può essere certo demandata al clima, visto che a Milano piove da sempre e nonostante questo in passato le strade non si riducevano in queste condizioni. E’ evidente che a dovere essere messe sotto accusa sono la scarsa manutenzione stradale e la pessima qualità dei materiali utilizzati per asfaltare le strade.

A Milano “l’unica calamità é la cronica sciatteria con cui la sinistra ignora da anni la manutenzione ordinaria della città, inseguendone poi i numerosi danni con toni emergenziali da catastrofe, che sarebbero invece stati tranquillamente evitati con una corretta cura di strade e tombini” fa  infatti notare il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Marco Bestetti. “Fino ad oggi mi ero astenuto dal denunciare l’indecente condizione delle strade di Milano, perché i cittadini se ne erano già ampiamente accorti da soli – spiega Bestetti – ma la nota diffusa dal Comune é un’indecente presa in giro che merita di essere denunciata nella sua imbarazzante ridicolaggine”. Il meloniano sottolinea quindi “le nostre strade vengono asfaltate male, con materiali scadenti, solo per risparmiare soldi, a discapito della sicurezza dei cittadini. Basta infatti uscire da Milano per rendersi conto che questa indecenza si vede solo da noi”.
“Sta piovendo acqua, non meteoriti!” ironizza bestetti, per poi concludere “La Giunta la smetta di addurre scuse patetiche, si vergogni e si metta al lavoro senza piagnucolare. Della loro imbarazzante incapacità ne abbiamo le buche piene” conclude Bestetti”.

“Il fallimento dell’amministrazione comunale, anche in materia di manutenzione stradale, é sotto gli occhi di tutti”  denunciano anche i Consiglieri Comunali della Lega Silvia Sardone e Samuele Piscina, chiedendo che “l’Assessore Censi e al Sindaco Sala” diano spiegazioni “sulla malagestione delle strade milanesi”. I due leghisti denunciano inoltre che”MM, società in house che ha già dimostrato a piú riprese di avere molte carenze” nella manutenzione delle strade e chiedendosi “per quale motivo vengano spesi solo 10 milioni contro i 150 milioni in multe che dovrebbero essere destinati per la manutenzione strade e che tipo di asfalto stiano utilizzando visto che si sgretola a vista d’occhio”.

“Chiediamo al Comune un Consiglio straordinario sulla gestione delle strade e presenteremo un esposto alla Procura delle Repubblica poiché tutta la città è un vero colabrodo con l’amministrazione immobile”, concludono Sardone e Piscina.