Sardone denuncia: ancora cibo immangiabile servito Milano Ristorazioni

cibo immangiabile “I genitori degli alunni della scuola elementare di via Veglia 80 mi hanno contattato oggi per segnalarmi l’ennesimo servizio mensa scadente. Dalle foto scattate si può facilmente capire che la coscia di pollo servita è completamente cruda, mentre l’insalata non è nemmeno tagliata ma messa nel piatto a ceppi. La minestra, invece, hanno raccontato i bambini che era troppo salata. Inutile dire come di fronte a un pranzo del genere quasi nessuno ha finito quanto aveva nel piatto“.

Lo denuncia Silvia Sardone, consigliere Regionale e Comunale del Gruppo Misto. “Dopo lo scandalo dei tramezzini durante le giornate di sciopero, Milano Ristorazione non fa che confermare la bassa qualità del suo servizio. E’ inaccettabile – continua Silvia Sardone – che bambini delle elementari restino a scuola otto ore senza praticamente mangiare perché il cibo della mensa è immangiabile. Milano Ristorazione dovrebbe anche farsi delle domande sugli abbinamenti dei piatti proposti agli alunni“.

Conclude quindi Sardone: “Da circa due mesi, ovvero da quanto è entrato in vigore il menù invernale, sul sito internet di Milano Ristorazione non sono ancora state caricate le foto dei pasti da servire ai bambini in mensa. In questo modo né le commissioni mensa né chi fisicamente serve i pasti può conoscere la grammatura dei piatti. Le foto sono l’unico strumento oggettivo eppure, nonostante le diverse segnalazioni, ancora non ci sono“.