Gambiano e ivoriano impazziscono sulla Metro

security atm Gambiano e ivoriano impazziscono sulla MetroIl secondo episodio si è verificato ieri sera verso le 19:30 quando un extracomunitario ha cercato di rompere i vetri di un convoglio  della MM Verde che viaggiava in direzione Abbiategrasso. I passeggeri allarmati e spaventati dal comportamento del soggetto hanno allertato le Forze dell’Ordine, segnalando la prresenza di un passeggero che colpiva i finestrini con un mattone (che poi si è rivelato essere una scarpa).

Gli uomini della security ATM lo hanno quindi atteso sulla banchina della fermata Centrale e appena il convoglio si è fermato, dopo avere dato il tempo agli altri passeggeri di allontanarsi, lo hanno immobilizzato e identificato. Il giovane, 21enne originario della Costa d’Avorio, ha detto di “sentire delle voci“, ed è stato denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio.

Lunedì mattina invece, un ventiduenne gambiano aveva azionato il freno di emergenza nei pressi della stazione di San Donato, per poi aggredire il Capostazione una volta sceso dal treno. L’extracomunitario è quindi fuggito verso il deposito ATM di via Impastato dove, con una sbarra di ferro trovata sul posto, ha danneggiato alcuni mezzi parcheggiati nella rimessa.

Al sopraggiungere di una volante, il giovane ha aggredito anche gli agenti, riuscendo a colpirne uno con la sbarra che aveva in mano. Visto la situazione per la loro incolumità e l’impossibilità di indurlo a più miti consigli con le buone, gli agenti sono stati costretti a utilizzare il taser per immobilizzarlo. Il 22enne è stato quindi arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.