Oggi inaugurazione della pista di pattinaggio. Programma natalizio di Regione Lombardia

inaugurazione della pista di pattinaggioIl presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, darà il via ufficiale degli eventi organizzati da Regione Lombardia in vista delle festività Natalizie. Si partirà con il taglio del nastro per l’inaugurazione della pista del ghiaccio collocata nella piazza coperta più grande d’Europa, con la possibilità, per tutti coloro che interverranno, di pattinare gratuitamente (dotazione di pattini compresa) fino alle ore 20.30. “Mi auguro – ha detto il governatore Fontana – che siano in tanti ad aderire al nostro invito. Ad attenderli ci saranno moltissime sorprese e sarà un piacere fare un brindisi e gustare una fetta di panettone con tutti gli inetrvenuti”. A seguire, l’assessore all’Autonomia e Cultura della Regione Lombardia, Stefano Bruno Galli, parteciperà al concerto ‘Dal canto popolare al canto degli alpini’ del Coro dell’Associazione Nazionale Alpini-ANA Milano, diretto dal Maestro Ivan Fozzer.

L’appuntamento, che si terrà presso l’Auditorium Testori, è il primo dei sette eventi del programma ‘Il Natale della Cultura’, un ciclo di concerti e spettacoli proposti della DG Autonomia e Cultura in collaborazione con ‘I Pomeriggi Musicali’ di Milano.

Ecco il programma completo de ‘Il Natale della Cultura‘.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

•’Dal canto popolare al canto degli alpini’. Concerto del Coro ANA Milano 5 dicembre ore 21 – Auditorium Testori;
•’Ciao Signor G. – Omaggio a Giorgio Gaber’. Concerto di Luca Maciacchini 11 dicembre ore 18.30 – Auditorium Testori;
•Orchestra ‘I Pomeriggi Musicali’. Concerto sinfonico 12 dicembre ore 18.30 – Auditorium Testori;
•’Maddalena’. Spettacolo teatrale con Claudia Donadoni. Musiche a cura di Giovanni Bataloni 16 dicembre ore 18.30 – Auditorium Testori;
•’Emme come Milano‘. Concerto di Memo Remigi con Massimo e Valter Vigan
19 dicembre ore 18.30 – Auditorium Testori;
•’Un pop albero’. Roberto Brivio in cabaret con Grazia Maria Raimondi e Sergio Ferrari.
21 dicembre ore 18.30 – Auditorium Testori;
•’Gianni Brera, storia di un Lombardo’. Spettacolo teatrale con Mino Manni e Marta Ossoli 23 dicembre ore 18.30 – Auditorium Testori.

– ore 17.30, piazza Città di Lombardia – presentazione del Presidente Attilio Fontana;
– ore 21, Auditorium ‘Testori’ (piazza Città di Lombardia -concerto ‘Dal canto popolare al canto degli alpini’). (LNews) gus 04-DIC-2019 17:40