Cade dalla finestra per fuggire dal fidanzato

Una ragazza di 26 anni si è ferita ieri mattina precipitando dal primo piano di un palazzo in via Biella,  per cercare di fuggire dalla furia del fidanzato Giacomo Oldrati, un 40enne che nel gennaio 2018 e’ stato assolto per incapacità di intendere e volere dall’accusa di sequestro di persona, tentato omicidio, violenza privata, lesioni personali e violenza sessuale nei confronti di cinque ragazze aggredite a Bologna nel 2012. Le notizia è riportata nelle pagine milanesi del Corriere della Sera.

L’uomo era conosciuto alle cronache come il “guru del corallo” perchè aveva utilizzato una sostanza tossica ricavata dai funghi del corallo per drogare le vittime. Il tribunale ha riconosciuto la sua condizione di alterazione psichica ed è stato portato a un centro psicosociale di Milanoper un percorso terapeutico in relazione ai fatti dei giorni scorsi. Gli è anche stata assegnata la sorveglianza speciale con affidamento ai genitori.

Quattro anni fa aveva conosciuto la sua attuale fidanzata che durante la fuga ha riportato una prognosi di 40 giorni. La ragazza ha detto che per i primi tre anni, anche in virtù della cura farmacologica, l’uomo era stato pacifico ma dallo scorso marzo erano iniziate le aggressioni.

ANSA