Webinar gratuito sulla cyber security

Webinar gratuito sulla cyber security. Il 6 luglio alle ore 12.00 si terrà online il terzo dei 3 incontri formativi. Il ciclo di appuntamenti (gratuito, a numero chiuso)si pone l’obiettivo di fornire un aggiornamento sulle soluzioni per ridurre i rischi legati al crimine informatico. L’incontro formativo in tema di Cyber Security è tenuto da Marco Galli, Certified Cyber Security Advisor, professionista con ultradecennale esperienza nel campo della sicurezza informatica. I risultati dei l Webinar #1 e #2 in termini di partecipazione e feedback ci hanno mostrato quanto il tema della Cyber Security sia sentito in maniera trasversale in molti settori: non solo da parte di IT Director, DPO o dei responsabili della compliance, ma anche in modo particolare dai titolari d’azienda e dai membri dei Consigli di Amministrazione, che desiderano essere sempre più informati sul tema.

Un approccio pragmatico alla Discovery dei dati

ELEMENTS OF INFORMATION SECURITY: gestire gli elementi essenziali della sicurezza delle informazioni – La sicurezza delle informazioni è definita come uno stato di benessere delle informazionidel patrimonio informativo e dell’infrastruttura in cui la possibilità di furto, manomissione, alterazione delle informazioni e dei servizi è mantenuta bassa o tollerabile. Si basa su cinque elementi principali.
INCIDENT HANDLING & RESPONSE: rilevare se si è verificato un incidente e, in caso affermativo, valutarne il livello di gravità e entità. Rilevare e valutare accuratamente gli incidenti. Tale attività è la parte più impegnativa ed essenziale del processo di risposta agli stessialle violazioni e/o data breach.
SIGNS OF AN INCIDENT: definire IH&R combina vari processi di sicurezza informatica in un’unica procedura per combattere gli incidenti che permetta di: , accelerare le risposte, migliorare i controlli e il processo di gestione, facilitare la comunicazione, migliorare l’uso delle risorse, distribuire uniformemente le attività, segnalare in modo efficiente e tutte le successive attivitàcosì via. La gestione degli incidenti è come combattere una guerra dove servono gli strumenti strategici e tattici per poter vincere le singole battaglie , ma sul fronte cibernetico.

Per prenotare la partecipazione è necessario compilare il form a questo indirizzo: https://bit.ly/3w5Uj73

Il webinar è rivolto principalmente a membri del CDA, titolari d’azienda, CISO, IT Director, IT Manager e tutte le figure che in azienda hanno la responsabilità di gestire e rendere sicura l’infrastruttura tecnologica, al fine di assicurare la corretta protezione delle informazioni.
Il webinar, della durata di circa 45 minuti, sarà gratuito.

Il Gruppo Relatech

Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company, quotata su AIM Italia, presente sul mercato con soluzioni innovative dedicate alla digital transformation delle imprese, Relatech è una PMI innovativa focalizzata su clienti che ricercano le soluzioni più innovative, diventando partner strategico per la digitalizzazione e i servizi ICT. Relatech investe costantemente in Open Innovation con un’ampia attività di R&D svolta internamente e numerose partnership con le principali Università italiane ed enti di Ricerca. Grazie alla piattaforma digitale e cloud-based RePlatform, eroga servizi e sviluppa soluzioni digitali innovative nelle tecnologie di frontiera Digital Enabler, quali Cloud, Cyber Security, Blockchain, Big Data, Machine Learning, Artificial Intelligence, Internet of Things.