Furti in centrale, due arresti

Due arresti da parte degli agenti della Polfer per furti a passeggeri in Stazione Centrale. Martedì scorso, gli agenti della Squadra di PG della Polizia Ferroviaria hanno notato un giovane straniero aggirarsi tra i tanti passeggeri, in prossimità della “Galleria delle carrozze”. L’uomo si è soffermato alle spalle di alcune persone e, con destrezza, ha cercato di impossessarsi di una borsa. Il proprietario, accortosi del movimento, è riuscito a trattenere la propria borsa, impedendone il furto. Il malvivente ha cominciato ad inveire verbalmente contro la vittima e l’ha inseguita appena fuori dalla stazione. Immediatamente raggiunto dagli agenti è stato bloccato ed arrestato. Si tratta di un marocchino di 27 anni con precedenti.

Ieri mattina, invece, gli agenti della Squadra di P.G. del Compartimento Polizia Ferroviaria, impegnati in abiti civili in uno dei servizi di prevenzione e repressione di reati, hanno individuato un uomo intento ad osservare i movimenti dei passeggeri in attesa e dei loro bagagli. I poliziotti, insospettiti, hanno osservato i suoi movimenti vedendolo entrare in uno dei bar della “galleria di testa” e con disinvoltura, sedersi alla spalle di un uomo ed una donna, intenti a fare colazione.

Improvvisamente, ha afferrato lo zaino della vittima, l’ha indossato con naturalezza e si è allontanato verso l’uscita. Immediatamente gli agenti sono intervenuti bloccandolo, recuperando la refurtiva, restituita integra al proprietario, ancora ignaro dell’accaduto. L’uomo, un libico di 36 anni con svariati precedenti penali e di polizia, è stato quindi arrestato per furto aggravato.