Scavuzzo: troppa gente nelle aree gioco. De Chirico: le faccia sorvegliare dalle associazioni d’arma

Scavuzzo: troppa gente nelle aree gioco. De Chirico: le faccia sorvegliare dalle associazioni d'arma“Sono molti, troppi, gli interventi che gli agenti della Polizia locale di Milano devono effettuare nelle aree attrezzate e nelle aree gioco: sappiamo che è un divieto antipatico, ma va rispettato“. Lo ha dichiarato la vice sindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Anna Scavuzzo, parlando del divieto di utilizzare nella fase 2 le aree attrezzate e le aree gioco nei parchi della città.

I bambini non possono usare i giochi, gli scivoli e le altalene, i ragazzi non possono giocare a basket usando campetti e canestri, gli sportivi devono evitare di usare gli attrezzi – ha aggiunto -. Capiamo tutti molto bene la voglia di tornare alla normalità, ma non è ancora il momento di fare ognuno come gli pare. Siamo ancora in una fase in cui la responsabilità di tutti e di ciascuno è fondamentale per non tornare indietro, per non dover di nuovo precludere l’utilizzo delle aree verdi e dei parchi. Le norme vanno sempre rispettate: lo fa la stragrande maggioranza dei milanesi, dobbiamo farlo tutti“,

A proporre una soluzione per il problema dell’affollamento delle aree giochi e più in generale dei parchi cittadini ci ha pensato il Consigliere Comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico, che ha sottolineato, “i parchi sono stati presi letteralmente d’assalto e quindi serve maggior presidio del territorio“, annunciando, “Ho protocollato una proposta per coinvolgere le associazioni benemerite di Poliziotti e Carabinieri in congedo che, insieme alla Polizia Locale, potrebbero svolgere un ruolo importante nell’educazione alla legalità e alle misure anticontagio“.

Estratto della Mozione presentata da De Chirico:

mozione

 

1 commento su “Scavuzzo: troppa gente nelle aree gioco. De Chirico: le faccia sorvegliare dalle associazioni d’arma”

  1. Pingback: De Corato: creare nuclei anti assembramento. De Chirico: usare associazioni di PS e CC

I commenti sono chiusi.