De Corato (FdI): risse e spaccio ovunque, servono i militari nei luoghi della movida

De Corato (FdI): risse e spaccio ovunque, servono i militari nei luoghi della movida accoltellamento in Cadorna, controlli a tappeto serviranno anche per la criminalità De Corato: nuova occupazione del centro sociale Zip risse fra cinesi de corato emergenza nomadi“La movida di Milano è ormai fuori controllo” lo sostiene l’assessore regionale alla sicurezza  Riccardo De Corato (FdI) “l’accoltellamento di venerdì notte in Corso Garibaldi”, “l’aggressione dell’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti” e “l’ennesima rissa per droga, a Porta Venezia“.

Si è trattato di “una lite violenta” racconta De Corato, “in pieno giorno tra due extracomunitari, finita a coltellate“, poi spiega, “Tutta la zona, la ex Casbah di Milano, è nota per lo spaccio di stupefacenti. Negli orari notturni questi quartieri sono diventate teatro di risse, spaccio, episodi di violenza che si consumano davanti ai locali. C’è un problema di ordine pubblico che non può essere risolto dagli agenti di polizia e dai carabinieri che sono già sotto organico“.

De Corato propone “di ripristinare i presidi dei militari in tutte le zone della movida”, ricordando come il provvedimento fosse stato efficacie quando fu lui ad adottarlo i tempi della Giunta Moratti, aggiungendo, “Oggi basterebbe una camionetta con 3 uomini in servizio in ogni zona per riportare i quartieri della movida ad una situazione di serenità e sicurezza durante gli orari notturni. Il presidio dei militari – concludendo – permetterebbe inoltre di non sottrarre uomini delle altre forze di polizia già impegnati nei normali servizi e nei controlli anti Covid 19″.