Piscina e Giovanati (LEGA): Centri estivi e case vacanza, 1000 famiglie in difficoltà

Piscina e Giovanati (LEGA): Centri estivi e case vacanza, 1000 famiglie in difficoltà“Prendiamo atto che il Sindaco abbia priorità personali rispetto a quelle cittadine, ma ci sono 1000 famiglie in difficoltà che non sanno a chi lasciare i loro figli durante l’estate”, denunciano Samuele Piscina e Deborah Giovanati, consiglieri comunali milanesi della Lega. “Da accesso agli atti svolto in questi giorni, per la Scuola Primaria a oggi risultano circa 1200 domande in attesa (che corrispondono a circa 900 bambini) per i centri estivi e 183 domande per le Case Vacanza. Una cifra enorme, troppe famiglie milanesi a cui il Comune non ha voluto dare risposta”.

“Molte famiglie non hanno le disponibilità economiche per sopperire alle mancanze comunali e accedere ad altre offerte private. Come Lega avevamo anche proposto di ampliare il sistema dei voucher, così da offrire un aiuto a chi si trova in difficoltà per fronteggiare le spese ingenti dei centri estivi privati, ma la maggioranza di Palazzo Marino ha bocciato il documento”

“Le famiglie milanesi ancora una volta sono state abbandonate dal Sindaco Sala, assente nelle risposte ai bisogni della comunità. Probabilmente Beppe ha altri pensieri per la testa, dato che ha passato la mattinata perdendo tempo con Di Maio, ma per la Lega la priorità deve rimanere la tutela dei milanesi”, concludono i 2 esponenti leghisti. “Il Sindaco chiarisca al più presto le sue aspirazioni, poiché sembra evidente non abbia alcuna voglia di continuare a occuparsi della città.