Torna in libertà Fabio Altitonante

libertàSono scaduti i termini di custodia cautelare per Fabio Altitonante, torna quindi in libertà il consigliere regionale di Forza Italia ed ex sottosegretario lombardo all’Expo. Altitonante, che era ai domiciliari, da oggi è libero per effetto della decisione con cui il Tribunale del Riesame che, qualche settimana fa, ha derubricato il reato di corruzione in traffico di influenze.

Su istanza dell’avvocato difensore dell’azzurro, Il Tribunale del Riesame di Milano aveva ribaltato la tesi dei pm milanesi secondo cui l’ex sottosegretario di Regione Lombardia avrebbe ricevuto dall’imprenditore Daniele D’Alfonso, quale tramite di Luigi Patimo, la somma di 20 mila euro al fine di far ottenere il rilascio del permesso a costruire relativamente ad un immobile sito a Milano, derubricando l’accusa da corruzione a illecito traffico di influenze.

Il mese scorso altri indagati sono ritornati liberi. Tra questi Carmine Gorrasi, ex responsabile di Forza Italia varesino, Gian Paolo Riva, ex dipendente Amsa, Andrea Gallina, ex ad di Acqua Novara Vco, società municipalizzata, Laura Bordonaro, l’ex manager della società partecipata Accam e Matteo Di Pierro, ex collaboratore dell’imprenditore Daniele D’Alfonso.