Scontro fra mezzi ATM e AMSA, 18 feriti, 2 gravi

Scontro fra mezzi ATM e AMSA, 18 feriti, 2 graviQuesta mattina in via Egisto Bezzi si è verificato uno scontro tra un autobus e un camion di Amsa, che ha causato il ferimento di diverse persone. Sul filobus della linea 90 si trovavano 15 persone e l’autista.

L’impatto con il mezzo dell’Amsa è stato così forte che il filobus dell’Atm è stato sbalzato dalla corsia preferenziale su quella normale. E’ ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Una persona, all’arrivo dei soccorritori, era in arresto cardiaco ed è stata rianimata sul posto e trasportata all’ospedale Sacco dove è in gravi condizioni. Una donna di 49 anni, probabilmente una passante, è stata sbalzata dal mezzo ed è ricoverata in stato di coma. Il conducente del bus, secondo il 118, un uomo di 47 anni, ha riportato un trauma cranico commotivo ma non è in condizioni gravi, mentre l’autista del mezzo AMSA, per quanto cosciente, è rimasto incastrato nell’abitacolo e ha una sospetta frattura del femore.

Il bilancio definitivo del 118 è di 18 persone coinvolte, di cui 12 ricoverate in ospedale, mentre sei persone sono state curate sul posto.

ANSA