La ruspa del Comune su Baiamonti

La ruspa del Comune su Baiamonti. Gli attivisti verdi che combattevano per conservare l’area verde in piazza Baiamonti, hanno avuto l’ennesima brutta sorpresa: la ruspa del Comune su Baiamonti è andata avanti. Ecco la loro reazione all’ultimo intervento di Palazzo Marino:

PERCHE’?

perchè ieri mattina sindaco Beppe Sala e assessore Pierfrancesco Maran avete fatto questo? perchè avete usato la logica dei bulldozer e avete distrutto tutto quello che avevamo creato nei giardini? perchè avete distrutto la scena e l’anfiteatro costruiti dagli artisti di strada? perchè avete tagliato tutto, comprese tante piante e aiuole che stavamo curando da un anno? perchè avete nuovamente recintato e lucchettato tutta l’area? che cosa abbiamo fatto di male? forse è un delitto essersi occupati di un’area verde comunale abbandonata? averla curata e animata? avere creato uno spazio dove abbiamo proiettato grandi film e sono passate centinaia di persone in pochi giorni? uno spazio dove poter ripararsi all’ombra e dove poter fare un picnic? un’AREA LEA PORTA VOLTA dove gli artisti di strada avevano creato una piccola casa per alternarsi in spettacoli e prove? e voi avete distrutto tutto!

PERCHE’?

statene certi, quello è un bene comune, e nel rispetto della collettività noi lo riapriremo e continueremo con le attività previste, a partire dalla festa delle Brigate Volontarie per l’emergenza di questa sera, che hanno svolto quel lavoro mutualistico che voi non siete riusciti a compiere, dando aiuto nel momento del lockdown a tutte le persone e le famiglie che non avevano mezzi per sostenersi.
e proseguiremo venerdì con un’altra serata cinematografica Cinema in Giardino! – Moonlight, e sabato con il concerto Reggaemotion sull’erba per continuare a dare vitalità a tutta l’area di baiamonti. noi rimaniamo, non ci facciamo intimidire dalla forza e dall’uso indiscriminato del potere, e siamo sempre disponibili a un confronto serio su quello che stiamo portando avanti ormai da tre anni.

BVC

Coordinamento San Siro. I cittadini fanno squadra
Comitato Difesa Ambiente Zona 5
Difendiamo Piazza d’Armi
Parco Piazza d’armi Le Giardiniere, Milano
Salviamo il parco del Campus Bassini del Politecnico di Milano
Salviamo Benedetto Marcello
Giardini in Transito – Giardino Comunitario Lea Garofalo
Lato B – l’altro lato di Milano
Fridays For Future Milano
Che ne sarà di Città Studi? – ActionPage
No Asfalto
Trotto Bene Comune
Isola Pepe Verde
Un AltroPiano x Milano
Comitato la Goccia
Controtempi
Off Topic
Piano Terra
MilanoX
Milano InMovimento
ArcipelagoMilano
Resilient GAP
Extinction Rebellion Milano