In via Melchiorre Gioia si organizzano i contrari al progetto Navigli

Sono stati circa 250 i cittadini che hanno partecipato all’assemblea promossa dal comitato No Navigli di Via Melchiorre Gioia. Nel corso della riunione, svolta in una sala messa a disposizione dai Salesiani, hanno preso la parola alcuni tecnici per esporre i motivi pratici, viabilistici ed economici che, a loro parere, rendono impraticabile la riapertura. Dopo di loro si sono espressi numerosi cittadini in buona parte totalmente contrari al progetto che, con toni assai combattivi, hanno elencato le iniziative che intendono intraprendere per ottenere l’attenzione della Pubblica Amministrazione, quali: un presidio davanti a Palazzo Marino, una fiaccolata e la richiesta di indire un referendum all’interno del Municipio.
Presenti, a titolo personale, come semplici cittadini, il Capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale, Fabrizio De Pasquale, che si è offerto di farsi da tramite per far ricevere una delegazione dei contestatori dall’Assessore alla partita e Riccardo Truppo, Presidente della Commissione Mobilità del Municipio 2, soddisfatto perché “a differenza del finto dibattito pubblico inscenato dal sindaco qualche mese fa oggi ci sono state delle chiare ed evidenti rimostranze rispetto all’intervento previsto“.
Per conto di Fratelli d’Italia, che ha sostenuto la nascita del comitato No-Nav, è intervenuto anche l’Onorevole Marco Osnato, annunciando”Partiremo con la raccolta firme per il Referendum. Dare la parola ai residenti è un atto dovuto, soprattutto su di un progetto non chiaro e ancora approssimativo sugli aspetti più delicati“, concludendo con un appello a “tutte le forze politiche che vorranno unirsi a questa battaglia“.